News

Come scegliere le tapparelle blindate

Come scegliere le tapparelle blindate

Cerchi tapparelle blindate che offrano sicurezza e design raffinato, oltre a personalizzazione totale? Scegli quelle di Sirio 7 a Padova!

Mettere al sicuro la propria casa

Sentirsi al sicuro all’interno della propria abitazione o mettere al riparo dai furti il proprio spazio commerciale è l’obiettivo di tutti. Per questi molti si rivolgono a rivenditori e produttori seri ed affidabili per l’acquisto di tapparelle blindate che garantiscano certe prestazioni.  Ovviamente cercano prodotti di altissima qualità, Made in Italy, capaci di unire materiali all’avanguardia che assicurino massima resistenza ad ogni tentativo di effrazione, con finiture estetiche di pregio. Sirio 7 offre prodotti di ultima generazione, frutto di una lunga esperienza nel settore, proprio quello che ricerca chi desidera totale sicurezza con un occhio di riguardo anche all’estetica e al design.

Cosa rende le tapparelle blindate veramente a prova di effrazione?

Nella maggior parte dei tentativi di scasso i ladri decidono di entrare dai serramenti e dalle porte finestre, dalle vetrine nel caso un’attività commerciale, il punto debole dell’edificio.  I normali avvolgibili in legno o plastica non sono sicure né rappresentano un vero ostacolo ad un ladro deciso ad entrare all’interno. Possono essere facilmente sollevate anche dall’esterno, con un piede di porco o una leva. Ma anche una tapparella in metallo, per quanto pesante, potrebbe essere sollevata dal basso con un certo sforzo. Ciò che rende le tapparelle blindate veramente uniche, e davvero efficaci nel tenere lontano i malviventi, sono i materiali con cui vengono realizzati e il design del sistema di aggancio tra le stecche.  I profili di una tapparella blindata solitamente si agganciano tra loro con il sistema “ad S”, che impedisce il sollevamento dall’esterno, essendo autobloccante. Queste tapparelle non possono essere manomesse da fuori.

Le tapparelle in acciaio: massima resistenza antieffrazione

Alluminio o acciaio? Sicuramente l’acciaio offre maggiori garanzie. Le tapparelle blindate di Sirio 7 sono caratterizzate da materiali all’avanguardia come l'acciaio rivestito con resine ad alta densità che le rende assolutamente impenetrabili. Il modello T-BLINDO é inoltre dotato di  guide di scorrimento con doppio rinforzo, balza terminale in alluminio estruso con rinforzi interni di acciaio, catenacci automatici di chiusura, autobloccanti super rinforzati. Anche se estremamente leggere sono ovviamente motorizzate e filtrano la luce alla perfezione a seconda delle necessitá. Nella scelta di una tapparella blindata é anche importante valutare certificazioni e classi di resistenza. A tal riguardo è utile osservarne la conformità alla normativa UNI EN 13659:2009, presenza del marchio CE e indicazione delle classi di resistenza. Ultimo importante elemento é senza dubbio la possibilità di personalizzazione della tapparella. L’acciaio é il materiale che più facilmente può essere tinto nel colore che più si adatta al contesto, per una tapparella blindata non solo sicura e resistente ma anche bella.

SHOWROOM

Via Pozzetto, 43 – Cittadella (PD)
Telefono (+39) 049 5971191
Fax (+39) 049 9471825
Email: service@sirio7.it
Orari: Lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30

PRODUZIONE

Via Tiepolo, 7 – Tombolo (PD)
Contatti per rivenditori:
Telefono (+39) 049 9471630
Fax (+39) 049 5998646
Email: info@sirio7.it
Orari: Lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.30

SOCIAL